26 Luglio 2022
Presunto furto dati dell’Agenzia. Sogei risponde: nessun cyberattacco
In merito al possibile furto di dati dal sistema informativo delle Entrate, diffuso ieri dai social e dagli organi di stampa, i tecnici di Sogei, gestore delle infrastrutture tecnologiche dell’amministrazione fiscale, hanno appurato che dalle prime indagini effettuate non risultano essersi verificati attacchi cyber né essere stati sottratti dati dalle piattaforme dell’amministrazione finanziaria.
In ogni caso, Sogei annuncia che manterrà alta l’attenzione attraverso la continua collaborazione con l’Agenzia delle entrate e la Polizia postale, per garantire la cybersicurezza nazionale.
Ultimi articoli
Attualità 17 Gennaio 2025
Nuova ondata di false comunicazioni, è la volta dei “rimborsi straordinari”
Continuano le campagne malevole a nome dell’Agenzia delle entrate diffuse con le consuete modalità.
Attualità 16 Gennaio 2025
Tax credit sponsorizzazioni sportive: i primi beneficiari per le spese 2023
Il dipartimento per lo Sport ha pubblicato sul proprio sito il primo elenco dei beneficiari del credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive per il primo trimestre dell’annualità 2023.
Normativa e prassi 16 Gennaio 2025
Società incorporata per fusione, si estingue anche la partita Iva
Nei casi di fusione per incorporazione, per effetto della quale viene estinta la società incorporata, non è possibile proseguire l’attività con la partita Iva di quest’ultima sia se l’incorporata è un soggetto residente sia se si tratta della stabile organizzazione di un soggetto non residente.
Attualità 16 Gennaio 2025
Bilancio sociale dell’Agenzia: obiettivi e risultati del 2023
È disponibile sul sito dell’Agenzia il “Bilancio sociale 2023”.