Attualità

15 Luglio 2022

Agenzia delle entrate-Riscossione: occhio ai nuovi tentativi di phishing

L’Agenzia entrate-Riscossione avverte che sono stati effettuati, a suo nome, dei tentativi di phishing tramite e-mail. In particolare, il finto messaggio che proviene dall’indirizzo ricevuta_pagaonline@agenziariscossione.gov.it, falsamente riconducibile all’ente di riscossione, comunica delle informazioni su un’ipotetica ricevuta di pagamento e sul numero della transazione chiedendo l’utente di visualizzare i documenti tramite link o accedendo a un file allegato.

Lo stesso ente, quindi, in un comunicato stampa di oggi, 15 luglio 2022, si dichiara estraneo a tali messaggi e invita tutti coloro che li hanno ricevuti a eliminarli subito senza aprire alcun allegato o accedere ad eventuali link.

Agenzia delle entrate-Riscossione: occhio ai nuovi tentativi di phishing

Ultimi articoli

Analisi e commenti 17 Agosto 2026

Disciplina della Global minimum tax, ingresso per tre regimi semplificativi

Introdotti dal decreto legislativo Omnibus, in vigore dallo scorso 12 agosto, nuovi meccanismi elaborati in sede Ocse che riducono oneri applicativi e adempimenti dell’imposta minima effettiva Nella Gazzetta Ufficiale dell’11 agosto 2026 è stato pubblicato il Dlgs n.

Analisi e commenti 17 Agosto 2026

Dentro la dichiarazione (7) Lo sport di bambini e ragazzi

La spesa per l’iscrizione e l’abbonamento di piccoli e giovani da 5 a 18 anni ad attività sportive in piscina, palestra o altri impianti può dare diritto a una detrazione Irpef del 19% Le spese sostenute per l’attività sportiva svolta in via dilettantistica dai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni possono dare diritto a una detrazione Irpef, cioè a una riduzione dell’imposta dovuta.

Normativa e prassi 14 Agosto 2026

Welfare aziendale e rimborsi Rsa, non imponibilità a largo raggio

Le modifiche apportate al comma 4-ter dell’articolo 12 del Tuir si applicano a partire dal periodo d’imposta 2025 I rimborsi dei datori di lavoro per le spese sostenuti dai lavoratori dipendenti per la degenza dei genitori nelle residenze sanitarie assistenziali (Rsa) sono esenti da Irpef, anche se il genitore non è convivente.

Analisi e commenti 14 Agosto 2026

Dentro la dichiarazione (6) abbonamenti al trasporto pubblico

Chi sceglie la precompilata può trovare la spesa già inserita.

torna all'inizio del contenuto