Attualità

5 Ottobre 2021

Giustizia tributaria, nuovo look per il portale curato dal Df

Migliore fruibilità delle informazioni e accesso più veloce ai servizi online: sono queste le principali caratteristiche del nuovo portale della Giustizia tributaria. Cambiano grafica e organizzazione dei contenuti. Realizzato con tecnologia responsive adatta automaticamente la grafica ai diversi tipi di dispositivo (computer, tablet, smartphone).

Ricordiamo che il portale della Giustizia tributaria è un sito tematico del dipartimento delle Finanze e rappresenta il principale riferimento istituzionale a supporto degli operatori del settore. Fornisce informazioni sempre aggiornate sulla disciplina di riferimento e sull’organizzazione delle Commissioni tributarie regionali e provinciali e garantisce l’accesso ai servizi telematici e la modulistica occorrente.

Il nuovo design è chiaro sin dalla home page, organizzata in sezioni dalle quali è possibile entrare in contatto rapidamente con le notizie di primo piano, consultare le aree dedicate ad alcuni servizi del Ptt, conoscere le notizie più recenti, collegarsi alle pubblicazioni periodiche riguardanti ad esempio i rapporti statistici dell’andamento del contenzioso tributario, accedere velocemente a specifici servizi o pagine del sito, cliccare sul link che permetta la consultazione completa ed integrata di normativa, prassi e giurisprudenza in materia economico-finanziaria e tributaria.

Nelle cinque macro-aree tematiche (Giustizia tributaria, Guida al processo tributario, Commissioni tributarie, Giurisprudenza e statistiche, e servizi) raggiungibili dal menù principale sono invece disponibili gli approfondimenti sulle materie e i servizi telematici della Giustizia tributaria.

Giustizia tributaria, nuovo look per il portale curato dal Df

Ultimi articoli

Normativa e prassi 11 Ottobre 2024

Adempimento collaborativo, tavolo tecnico tra Agenzia e Oic

Istituito un tavolo tecnico tra l’Agenzia delle entrate e l’organismo italiano di contabilità (Oic).

Dati e statistiche 10 Ottobre 2024

Rapporto sui mutui ipotecari: focus sulle grandi città

Il “Rapporto mutui ipotecari 2024“, monografia a cadenza annuale curata dall’Osservatorio del mercato immobiliare giunta alla settima edizione, e disponibile da oggi sul sito dell’Agenzia delle entrate, fornisce un contributo finalizzato alla miglior comprensione delle dinamiche connesse sia all’origine che alla destinazione dei capitali estratti dal credito ipotecario sugli immobili: come consuetudine un capitolo del rapporto è dedicato ai dati di consuntivo, relativi alle otto maggiori città per popolazione in cui sono ubicati gli immobili concessi a garanzia del credito.

Dati e statistiche 10 Ottobre 2024

2023, cresce l’uso di mutui ipotecari non associati ad acquisti immobiliari

È disponibile, sul sito dell’Agenzia delle entrate, il “Rapporto mutui ipotecari 2024“, pubblicazione a cura dell’Osservatorio del mercato immobiliare, che riporta le analisi sui finanziamenti immobiliari e fornisce alcune importanti informazioni, riferite all’anno 2023, sulla destinazione di utilizzo degli stessi finanziamenti.

Dati e statistiche 10 Ottobre 2024

Mutui ipotecari sottoscritti: il punto dell’Omi sul 2023

L’Omi presenta tutte le principali informazioni dei 330 mila atti di mutuo ipotecario sottoscritti nel 2023.

torna all'inizio del contenuto
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?