Attualità

26 Marzo 2021

Superbonus per 12mila alloggi a Roma. Inaugurano il piano Ruffini e Zingaretti

Un’occasione unica per riqualificare il patrimonio immobiliare e la Regione Lazio non se la fa sfuggire. Ieri, 25 marzo 2021, alla presenza del presidente, Nicola Zingaretti, del direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, del direttore Infrastrutture e Pa di Cassa depositi e prestiti, Tommaso Sabato, e del direttore generale di Ater Roma, Andrea Napoletano, ha preso il via il piano di riqualificazione ed efficientamento energetico di 12mila alloggi della capitale.

I lavori saranno realizzati utilizzando la maxi-detrazione fiscale del 110% che, ha sottolineato Ruffini, dal 15 ottobre allo scorso 28 febbraio ha già sostenuto 37mila interventi di recupero edilizio, che hanno usufruito della cessione del credito o dello sconto in fattura, per un controvalore di circa mezzo miliardo di euro.

Quello per Roma è un piano da 300 milioni che Ater metterà a punto grazie al supporto di Cassa depositi e prestiti e Agenzia delle entrate. Una volta realizzato, la riduzione dei consumi energetici avrà un notevole impatto sulle spese di gestione del patrimonio immobiliare rinnovato.

Superbonus per 12mila alloggi a Roma. Inaugurano il piano Ruffini e Zingaretti

Ultimi articoli

Analisi e commenti 25 Aprile 2024

Bilancio 2024 in pillole – 8 il contributo per il caro energia

La manovra 2024, all’interno delle misure stabilite per tutelare il potere d’acquisto delle famiglie, ha previsto, all’articolo 1, comma 14, lo stanziamento di circa 200 milioni di euro per il riconoscimento, di un contributo straordinario aggiuntivo da destinare, nel I trimestre 2024, in quota fissa e in base alle zone climatiche, ai clienti domestici titolari di bonus sociale elettrico.

Attualità 24 Aprile 2024

Bonus sponsorizzazioni sportive 2022, disponibile online il primo elenco

Il Dipartimento per lo sport, dopo aver effettuato le necessarie verifiche con l’Agenzia delle entrate e con il Registro nazionale degli Aiuti di Stato, ha reso pubblico la prima lista dei beneficiari che nel 2022 hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive.

Attualità 24 Aprile 2024

Classificazione merci e aliquote Iva Nuovo modello e domande online

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Dati e statistiche 24 Aprile 2024

Dichiarazioni Irpef e Iva 2023, in Rete le statistiche del Mef

Disponibili, nella sezione “Statistiche fiscali” del sito del dipartimento delle Finanze, le analisi dei dati e le tabelle relative alle dichiarazioni Irpef e Iva 2023 relative all’anno d’imposta 2022.

torna all'inizio del contenuto