Attualità

26 Agosto 2020

Superbonus 110%: in un click informazioni a “ciclo continuo”

Disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle entrate una sezione dedicata alla maxi-agevolazione del Superbonus 110%, che illustra in maniera chiara e semplice tutto quello che c’è da sapere per accedere al bonus e  fornisce ai contribuenti le informazioni utili, di volta in volta aggiornate, relative ai documenti di normativa e prassi e, in generale, ai chiarimenti fornite dall’Amministrazione finanziaria

L’area tematica riporta schematicamente le informazioni riguardanti il bonus – chi sono gli interessati, quali sono gli interventi agevolabili e quali vantaggi comporta –, descritte nel dettaglio nell’apposita guida dedicata, disponibile sempre sul sito nella sezione delle guide fiscali, “L’Agenzia informa”, e su questa rivista. L’area, inoltre, è corredata dagli approfondimenti forniti dall’Agenzia, il provvedimento del direttore dell’Agenzia dell’8 agosto 2020 che individua le modalità di erogazione del bonus e la circolare n. 24/2020 che fornisce i principali chiarimenti sull’agevolazione.
Da oggi, si aggiunge una parte riguardante i link di interesse, che indirizza il contribuente verso le sezioni dedicate dei siti istituzionali del ministero dello Sviluppo economico, del ministero dei Trasporti e dell’Enea.

La sezione verrà costantemente aggiornata dall’amministrazione per poter fornire, in tempo reale, chiarimenti e assistenza ai contribuenti che intendono accedere al beneficio fiscale.

Superbonus 110%: in un click informazioni a “ciclo continuo”

Ultimi articoli

Attualità 23 Aprile 2024

Dichiarazione dei redditi 2024, l’8×1000 contro le tossicodipendenze

Aggiornate e disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate le schede per le scelte di destinazione dell’otto per mille dell’Irpef relative alle dichiarazioni dei redditi 2024, che hanno fatto spazio all’opzione “6 – Recupero da tossicodipendenze e altre dipendenze patologiche”.

Normativa e prassi 23 Aprile 2024

Regime premiale per gli Isa 2023, pronte le regole di accesso

Si rinnova anche per il periodo d’imposta 2023 la possibilità di fruire di vantaggi e agevolazioni fiscali, per i contribuenti Isa che presentano elevati profili di affidabilità.

Attualità 23 Aprile 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione, un webinar dedicato agli intermediari

Nei giorni scorsi si è svolto il webinar rivolto agli iscritti all’Istituto nazionale dei revisori legali (Inrl) sulle funzionalità operative dell’area riservata EquiPro e i relativi servizi maggiormente utilizzati, disponibile sul portale www.

Attualità 22 Aprile 2024

La nuova autotutela tributaria, tra l’obbligatoria e la facoltativa

Il decreto legislativo n. 219/2023 ha introdotto cambiamenti di grande rilevanza nell’ambito dell’autotutela tributaria, precedentemente disciplinata dal Dm 37/1997, ora abrogato.

torna all'inizio del contenuto