Attualità

26 Agosto 2020

Superbonus 110%: in un click informazioni a “ciclo continuo”

Disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle entrate una sezione dedicata alla maxi-agevolazione del Superbonus 110%, che illustra in maniera chiara e semplice tutto quello che c’è da sapere per accedere al bonus e  fornisce ai contribuenti le informazioni utili, di volta in volta aggiornate, relative ai documenti di normativa e prassi e, in generale, ai chiarimenti fornite dall’Amministrazione finanziaria

L’area tematica riporta schematicamente le informazioni riguardanti il bonus – chi sono gli interessati, quali sono gli interventi agevolabili e quali vantaggi comporta –, descritte nel dettaglio nell’apposita guida dedicata, disponibile sempre sul sito nella sezione delle guide fiscali, “L’Agenzia informa”, e su questa rivista. L’area, inoltre, è corredata dagli approfondimenti forniti dall’Agenzia, il provvedimento del direttore dell’Agenzia dell’8 agosto 2020 che individua le modalità di erogazione del bonus e la circolare n. 24/2020 che fornisce i principali chiarimenti sull’agevolazione.
Da oggi, si aggiunge una parte riguardante i link di interesse, che indirizza il contribuente verso le sezioni dedicate dei siti istituzionali del ministero dello Sviluppo economico, del ministero dei Trasporti e dell’Enea.

La sezione verrà costantemente aggiornata dall’amministrazione per poter fornire, in tempo reale, chiarimenti e assistenza ai contribuenti che intendono accedere al beneficio fiscale.

Condividi su:
Superbonus 110%: in un click informazioni a “ciclo continuo”

Ultimi articoli

Normativa e prassi 27 Gennaio 2021

Unico edificio, due abitazioni: proprietario ammesso al Superbonus

I lavori da eseguire su un unico stabile, ad uso abitazione, composto da due unità immobiliari di cui una è di piena proprietà dell’istante, l’altra è detenuta dallo stesso istante a titolo di nuda proprietà, con usufrutto a favore del padre, potranno fruire del Superbonus.

Attualità 27 Gennaio 2021

F24 Ep: dal prossimo 8 febbraio tempi allineati all’ordinario F24

I versamenti effettuati tramite F24 Ep dagli enti individuati dalla tabella A allegata alla legge n.

Attualità 27 Gennaio 2021

Tax credit sale cinematografiche: ulteriori istruttorie ritoccano i bonus

In seguito all’esito delle nuove attività istruttorie e di controllo effettuate dall’Istituto Luce–Cinecittà, con il decreto direttoriale del 26 gennaio 2021, disponibile sul sito della direzione generale Cinema e Audiovisivo del Mibact, sono stati rettificati i crediti d’imposta, inseriti nei precedenti decreti direttoriali, destinati agli esercenti delle sale cinematografiche per il potenziamento della programmazione nei loro cinema (articolo 18, legge n.

Analisi e commenti 27 Gennaio 2021

Legge di bilancio 2021 e Fisco – 17 Agevolazioni per cultura e turismo

La legge di bilancio 2021 non può non tenere conto di quanto l’anno appena passato, colpito dalle conseguenze della pandemia da Coronavirus, abbia impattato fortemente sul settore turistico e della cultura e spettacolo.

torna all'inizio del contenuto