Attualità

26 Agosto 2020

Superbonus 110%: in un click informazioni a “ciclo continuo”

Disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle entrate una sezione dedicata alla maxi-agevolazione del Superbonus 110%, che illustra in maniera chiara e semplice tutto quello che c’è da sapere per accedere al bonus e  fornisce ai contribuenti le informazioni utili, di volta in volta aggiornate, relative ai documenti di normativa e prassi e, in generale, ai chiarimenti fornite dall’Amministrazione finanziaria

L’area tematica riporta schematicamente le informazioni riguardanti il bonus – chi sono gli interessati, quali sono gli interventi agevolabili e quali vantaggi comporta –, descritte nel dettaglio nell’apposita guida dedicata, disponibile sempre sul sito nella sezione delle guide fiscali, “L’Agenzia informa”, e su questa rivista. L’area, inoltre, è corredata dagli approfondimenti forniti dall’Agenzia, il provvedimento del direttore dell’Agenzia dell’8 agosto 2020 che individua le modalità di erogazione del bonus e la circolare n. 24/2020 che fornisce i principali chiarimenti sull’agevolazione.
Da oggi, si aggiunge una parte riguardante i link di interesse, che indirizza il contribuente verso le sezioni dedicate dei siti istituzionali del ministero dello Sviluppo economico, del ministero dei Trasporti e dell’Enea.

La sezione verrà costantemente aggiornata dall’amministrazione per poter fornire, in tempo reale, chiarimenti e assistenza ai contribuenti che intendono accedere al beneficio fiscale.

Condividi su:
Superbonus 110%: in un click informazioni a “ciclo continuo”

Ultimi articoli

Normativa e prassi 1 Ottobre 2020

Locazioni di imbarcazioni extra Ue Confermate le percentuali di utilizzo

Alle operazioni dipendenti da contratti di locazione, noleggio e simili – a breve termine e non a breve termine – di imbarcazioni da diporto, conclusi anteriormente al 1° novembre 2020, si continuano ad applicare le percentuali indicative del presumibile utilizzo delle imbarcazioni al di fuori delle acque territoriali della Ue, così come delineate nelle circolari 49/2002, 38/2009 e 43/2011.

Normativa e prassi 30 Settembre 2020

Cessione di crediti anti-Covid: l’ente compensa con F24 ordinario

L’ente pubblico, che ha concesso in locazione propri immobili di categoria catastale C1, può compensare i crediti d’imposta previsti dai decreti legge “Cura Italia” (ex articolo 65, Dl n.

Normativa e prassi 30 Settembre 2020

Sanzioni irrogate dalla Consob, i codici tributo per versarle

Istituiti i codici tributo “CBSE” e “CBSC” per i versamenti delle sanzioni irrogate dalla Consob a seguito della Convenzione stipulata dall’Agenzia delle entrate stipulata il 28 settembre 2020 che ha disciplinato l’attività di riscossione di quest’ultima per le materia di sua competenza.

Normativa e prassi 30 Settembre 2020

Eco e sismabonus separati senza le “parti comuni degli edifici”

I lavori effettuati su un’unità immobiliare priva nel suo complesso di parti condominiali non potranno fruire della detrazione “Ecosismabonus” ma eventualmente potranno beneficiare delle singole detrazioni (Ecobonus e Sismabonus) in maniera distinta.

torna all'inizio del contenuto