Attualità

15 Luglio 2020

Faq su assistenza fiscale, sono in rete i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate

Pubblicate cinque risposte ai quesiti della Consulta nazionale dei Caf sul sito internet dell’Agenzia, rese anche alla luce dei decreti emanati a seguito della situazione emergenziale Covid-19. Per il 730 presentato dall’erede per conto del contribuente deceduto, il Caf non deve chiedere la delega di accesso alla dichiarazione precompilata, in quanto questa non è disponibile. Precisazioni arrivano sulla tempistica dei versamenti dei conguagli a debito risultanti dalla prospetto di liquidazione da parte dei sostituti d’imposta e scadenza per la comunicazione del diniego all’effettuazione del conguaglio.

Sono questi alcuni dei chiarimenti disponibili online relativi alle Faq pervenute da Caf, sostituti d’imposta e professionisti che prestano assistenza fiscale ai contribuenti.

Condividi su:
Faq su assistenza fiscale, sono in rete i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate

Ultimi articoli

Attualità 6 Maggio 2021

Bonus pubblicità, online l’elenco per gli investimenti sulla stampa

Pubblicato, sul sito del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria l’elenco, trasmesso dall’Agenzia delle entrate, dei soggetti che hanno “prenotato” il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari.

Analisi e commenti 6 Maggio 2021

La stabile organizzazione – 1 dal modello Ocse al nostro Tuir

La stabile organizzazione rappresenta il criterio di collegamento o soglia minima che consente di ripartire la potestà impositiva tra stato della fonte e della residenza.

Dati e statistiche 5 Maggio 2021

Entrate tributarie gennaio-marzo 2021. Ancora sotto l’effetto della pandemia

Nel primo trimestre del 2021 le entrate tributarie hanno registrato un recupero dello 0,8% portando 803 milioni di euro in più nelle casse dello Stato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di 99.

Attualità 5 Maggio 2021

Crescita digitale obiettivo prioritario. Ne ha parlato oggi il direttore Ruffini

Si è svolta stamattina, 5 maggio 2021, presso la Commissione parlamentare di vigilanza sull’Anagrafe tributaria l’audizione del direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, sui progetti di digitalizzazione e innovazione tecnologica delle banche dati fiscali.

torna all'inizio del contenuto