Attualità

15 Luglio 2020

Faq su assistenza fiscale, sono in rete i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate

Pubblicate cinque risposte ai quesiti della Consulta nazionale dei Caf sul sito internet dell’Agenzia, rese anche alla luce dei decreti emanati a seguito della situazione emergenziale Covid-19. Per il 730 presentato dall’erede per conto del contribuente deceduto, il Caf non deve chiedere la delega di accesso alla dichiarazione precompilata, in quanto questa non è disponibile. Precisazioni arrivano sulla tempistica dei versamenti dei conguagli a debito risultanti dalla prospetto di liquidazione da parte dei sostituti d’imposta e scadenza per la comunicazione del diniego all’effettuazione del conguaglio.

Sono questi alcuni dei chiarimenti disponibili online relativi alle Faq pervenute da Caf, sostituti d’imposta e professionisti che prestano assistenza fiscale ai contribuenti.

Faq su assistenza fiscale, sono in rete i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate

Ultimi articoli

Analisi e commenti 19 Aprile 2024

Circolare “Decreto Adempimenti” – 2 i tempi di invio delle dichiarazioni

Cambiano i termini per la presentazione delle dichiarazioni fiscali.

Normativa e prassi 18 Aprile 2024

Flat tax incrementale 2023, il codice tributo per andare in cassa

Istituito il codice tributo “1731” per versare, tramite modello F24, la flat tax incrementale, l’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle relative addizionali riconosciuta dalla legge di Bilancio 2023 (articolo 1, commi da 55 a 57, della legge n.

Analisi e commenti 18 Aprile 2024

Circolare “Decreto Adempimenti” – 1 le novità sul modello 730

Con la circolare n. 8 dell’11 aprile 2024, l’Agenzia delle entrate ha fornito indicazioni operative, tra l’altro, in merito alla presentazione della dichiarazione dei redditi mediante modello 730, a seguito delle novità introdotte dal decreto legislativo n.

Attualità 18 Aprile 2024

5×1000 per le Onlus 2024, online gli elenchi provvisori degli iscritti

È disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate l’elenco delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), iscritte all’Anagrafe delle Onlus, che hanno presentato domanda di accreditamento per l’accesso al beneficio del 5 per mille 2024, relativo all’anno d’imposta 2023, entro il termine ordinario fissato al 10 aprile scorso.

torna all'inizio del contenuto