Attualità

14 Marzo 2018

Compilazione e controllo Cu:on line i software aggiornati

Attualità

Compilazione e controllo Cu:
on line i software aggiornati

Le modifiche sono, tra l’altro, connesse alla corretta gestione del flusso telematico di trasmissione delle certificazioni inviate dai sostituti d’imposta nei termini ordinari di scadenza

Compilazione e controllo Cu:|on line i software aggiornati
Disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate le versioni aggiornate delle applicazioni informatiche di compilazione e controllo della Certificazione unica 2018. Queste le novità:
non è più possibile allegare il quadro CT alla Cu. La Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi al 730-4 potrà essere effettuata tramite l’apposito modello Cso
nella sezione relativa al domicilio fiscale al 1° gennaio 2017 del quadro dei dati anagrafici del percipiente è stato ammesso l’inserimento del codice comune G521 (Comune di Pettinengo)
aggiornato per alcuni comuni, il controllo relativo al Campo fusione comune del quadro dei dati anagrafici del percipiente
aggiornato il controllo sui campi DB001574 e DB001575 e il controllo relativo al campo DF001801 è stato reso confermabile.
 

pubblicato Mercoledì 14 Marzo 2018

Condividi su:
Compilazione e controllo Cu:on line i software aggiornati

Ultimi articoli

Normativa e prassi 6 Ottobre 2022

Cessione dei bonus edilizi, le novità dei decreti “Aiuti” e “Aiuti-bis”

Pronti i chiarimenti interpretativi dell’Agenzia sulle novità che hanno interessato la cessione o lo sconto in fattura dei bonus edilizi dopo la conversione in legge dei decreti “Aiuti” (Dl n.

Normativa e prassi 6 Ottobre 2022

Nuovi bonus gas e carburanti, dal 6 ottobre via alle cessioni

Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate di oggi, 6 ottobre 2022 estende alla cessione degli ulteriori crediti d’imposta introdotti dai decreti legge “Aiuti” e “Aiuti-bis”, a favore di determinati settori, per l’acquisto di energia elettrica, gas e carburanti, le modalità operative già definite con il provvedimento dello scorso 30 giugno (vedi articolo “Cessioni bonus imprese energivore, comunicazioni a partire dal 7 luglio”).

Normativa e prassi 6 Ottobre 2022

Gruppo Iva, per la controllante estera occhio al volume d’affari e ricavi

Con la risposta n. 487 del 5 ottobre 2022, l’Agenzia precisa che, ai fini dell’identificazione del rappresentante del gruppo Iva, occorre far riferimento al valore più elevato tra i due dati (il volume d’affari e i ricavi) cui fa rinvio il disposto normativo di riferimento, come risultante dalle dichiarazioni presentate ai fini Iva e ai fini delle imposte sui redditi, relative al periodo d’imposta precedente la costituzione del gruppo Iva.

Normativa e prassi 5 Ottobre 2022

Nell’Archivio dei comuni, spazio a Calliano Monferrato

Il comune di Calliano, della provincia di Asti, Piemonte, cambia nome e diventa Calliano Monferrato con decorrenza 12 agosto 2022.

torna all'inizio del contenuto