Attualità

23 Maggio 2023

Bonus una tantum edicole 2022: decretata la lista dei beneficiari

Poco più di due mesi fa si è conclusa la fase dell’invio delle richieste di concessione del contributo forfettario una tantum, per l’anno 2022, previsto dall’articolo 2 del  Dpcm 28 settembre 2022 a favore delle persone fisiche esercenti i punti vendita riservati a giornali e riviste, nell’ambito degli interventi di sostegno all’editoria (vedi articolo “Una tantum edicole, un mese di tempo per inviare le richieste del contributo”). Ora, sul sito del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri, è online l’elenco dei beneficiari.

Riconosciuti con decreto del capo dipartimento, riceveranno il contributo, che intende premiare la trasformazione digitale, l’ammodernamento tecnologico, la fornitura di pubblicazioni agli esercizi commerciali limitrofi, l’attivazione di punti vendita addizionali, e la realizzazione di progetti di consegna a domicilio di giornali quotidiani e periodici, al netto della ritenuta Ires, con procedura separata, mediante accredito sui conti correnti indicati nelle domande.

Bonus una tantum edicole 2022: decretata la lista dei beneficiari

Ultimi articoli

Attualità 6 Maggio 2026

L’Agenzia a Race for the Cure: insieme per la lotta ai tumori al seno

Per l’edizione di Roma, dal 7 al 10 maggio, le Entrate saranno presenti con una propria squadra e uno stand informativo sulle agevolazioni per le persone che seguono o hanno seguito un percorso di cura Ci sono appuntamenti che entrano nel calendario di una città e restano, non solo per ciò che rappresentano ma anche per il modo in cui lo fanno.

Analisi e commenti 6 Maggio 2026

La circolare del Terzo Settore (2) A scelta, i regimi forfettari

Sono due, uno generale per gli Ets non commerciali e l’altro per le attività commerciali svolte dalle associazioni di promozione sociale e dalle organizzazioni di volontariato A seguito dell’entrata in vigore del titolo X del codice del Terzo settore (Dlgs.

Normativa e prassi 6 Maggio 2026

Certificato di eseguita formalità senza la qualifica del firmatario

La semplificazione, in vigore da luglio, prevede che la firma digitale posta sul documento restituito telematicamente al richiedente non specifichi più la funzione del Conservatore che lo sottoscrive Un aggiornamento tecnico nel campo delle formalità dei registri immobiliari.

Dati e statistiche 5 Maggio 2026

Bollettino delle entrate tributarie: i risultati dei primi tre mesi del 2026

Il dipartimento delle Finanze ha pubblicato i dati dei flussi degli introiti erariali accertati nel primo trimestre 2026.

torna all'inizio del contenuto