Normativa e prassi

12 Maggio 2023

“Montagna sulla strada del vino”, nuovo nome del comune di Montagna

Cambio di nome per il Comune di Montagna/Montan che diventa Montagna sulla Strada del Vino/Montan an der Weinstraße.
Il battesimo del piccolo Comune in provincia di Bolzano è arrivato con la legge n. 2/2023 della Giunta regionale del regionale del Trentino Alto Adige. L’aggiornamento arriva con la risoluzione n. 22 del 12 maggio 2023 dell’Agenzia delle entrate.

E’ stato, di conseguenza,  aggiornato l’Archivio Comuni e Stati Esteri, disponibile sul sito internet dell’Agenzia, mentre il codice amministrativo nazionale F392 è rimasto invariato e ora appartiene al Comune di Montagna sulla Strada del Vino/Montan an der Weinstraße.

“Montagna sulla strada del vino”, nuovo nome del comune di Montagna

Ultimi articoli

Normativa e prassi 23 Giugno 2025

Acconti Irpef a tre aliquote, il decreto di aprile è legge

È in Gazzetta ufficiale la legge n. 86/2025 di conversione, senza modifiche, del Dl n.

Normativa e prassi 20 Giugno 2025

Assistenza farmaceutica e Ssn: l’Iva nel sistema di remunerazione

Il nuovo sistema di remunerazione dell’assistenza farmaceutica convenzionata erogata dalle farmacie in regime di Servizio sanitario nazionale, previsto dalla legge di bilancio 2024, seppur articolato e costruito in funzione della sostenibilità del Ssn e del supporto alle farmacie a basso reddito, rimane nell’ambito delle operazioni imponibili ai fini Iva.

Normativa e prassi 20 Giugno 2025

Versamento contributi Enpaia: via libera a cinque causali

Con la risoluzione n. 44/E di oggi, 20 giugno 2025, l’Agenzia delle entrate istituisce cinque nuove causali contributo che permettono agli addetti e agli impiegati in agricoltura iscritti all’Enpaia (Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli addetti e gli impiegati in agricoltura) di versare i contributi destinati al loro istituto di previdenza e assistenza tramite il modello F24.

Normativa e prassi 20 Giugno 2025

Maggiori acconti addizionale Ires, i codici tributo per gli intermediari

Istituiti, con la risoluzione n. 43/E del 20 giugno 2025, i codici tributo “2043” e “2044” per consentire agli intermediari finanziari di pagare i maggiori acconti dell’addizionale Ires, (articolo 1, comma 65, legge n.

torna all'inizio del contenuto