Attualità

7 Aprile 2023

Adempimento collaborativo: su Fiscooggi il video formativo

Pubblicato sulla rivista telematica delle Entrate, Fiscooggi, il video sul convegno “Adempimento collaborativo e altri strumenti di attrazione degli investimenti”. L’incontro presso la Dr Lombardia ha visto oltre 400 iscritti, 195 in presenza e 220 collegati, registrando un’ampia partecipazione da parte dell’amministrazione fiscale e del mondo delle imprese. Un’occasione che ha consolidato il dibattito sul regime opzionale offerto ai grandi contribuenti, basato sui principi di trasparenza, certezza e collaborazione.

Fra i partecipanti il direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, che ha dato i saluti di benvenuto, il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, il direttore regionale Antonino Di Geronimo, il direttore generale di Assonime, Stefano Firpo e il condirettore, Ivan Vacca, oltre a numerosi autorevoli rappresentanti dell’amministrazione fiscale e delle imprese.

Con 92 società aderenti e ulteriori 20 istanze in corso di istruttoria per l’ammissione, il regime opzionale sulla cooperative compliance si conferma un istituto di grande interesse, destinato ad accrescere le future adesioni.

Adempimento collaborativo: su Fiscooggi il video formativo

Ultimi articoli

Normativa e prassi 18 Settembre 2024

Versamento contributi Enpaia in F24, istruzioni sul codice posizione

È stata pubblicata sul sito dell’Agenzia delle entrate, la risoluzione n.

Normativa e prassi 17 Settembre 2024

Concordato preventivo biennale, online le prime indicazioni operative

Con la circolare n. 18 firmata oggi, 17 settembre 2024, dal direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, le Entrate dettano le linee guida sul Concordato preventivo biennale, l’istituto di compliance disciplinato dal Dlgs n.

Attualità 17 Settembre 2024

Il dipartimento per l’Informazione fissa i termini per il bonus carta

Superato l’esame della Commissione europea, che dice sì all’applicazione, per un ulteriore biennio, del bonus destinato alle case editrici per l’acquisto della carta utilizzata per la stampa di quotidiani e periodici, il dipartimento per l’Informazione e l’Editoria definisce, con la circolare n.

Normativa e prassi 16 Settembre 2024

I premi post-master alloggiano nella categoria dei redditi diversi

I premi erogati dall’università agli studenti più meritevoli dopo l’attribuzione del titolo di master di secondo livello sono considerati, ai fini Irpef, redditi diversi con ritenuta alla fonte del 25 per cento.

torna all'inizio del contenuto
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?