3 Marzo 2023
In arrivo, nuovi data scientist ed esperti internazionali
Con due distinti avvisi pubblicati sul proprio sito oggi, 3 marzo 2023, l’Agenzia delle entrate rende disponibili le graduatorie finali di merito e gli elenchi dei vincitori delle selezioni pubbliche per l’assunzione presso l’amministrazione finanziaria di 50 funzionari data scientist (codice concorso DS50) e di 50 funzionari esperti in fiscalità internazionale (codice concorso INTER50).
50 funzionari data scientist
Nel dettaglio, le graduatorie si riferiscono, nel primo caso, alla procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato di 100 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario informatico, di cui 25 unità di analista dati fiscale, 25 di analista infrastrutture e sicurezza informatica in ambito fiscale e 50 di funzionario data scientist. Gli elenchi riguardano quest’ultimo profilo.
L’allegato A all’avviso riporta la graduatoria finale di merito, l’allegato B dei vincitori.
50 funzionari esperti in fiscalità internazionale
Il secondo avviso concerne l’assunzione di 50 funzionari esperti in fiscalità internazionale nell’ambito del concorso per l’assunzione 2320 unità per la terza area funzionale, fascia, retributiva F1, profilo professionale funzionario per attività amministrativo-tributaria, di cui 370 posti per le strutture centrali.
Anche in questo caso, nell’allegato A sono riportati i nominativi dei candidati presenti nella graduatoria finale di merito, nell’allegato B l’elenco dei vincitori.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 11 Ottobre 2024
Adempimento collaborativo, tavolo tecnico tra Agenzia e Oic
Istituito un tavolo tecnico tra l’Agenzia delle entrate e l’organismo italiano di contabilità (Oic).
Dati e statistiche 10 Ottobre 2024
Rapporto sui mutui ipotecari: focus sulle grandi città
Il “Rapporto mutui ipotecari 2024“, monografia a cadenza annuale curata dall’Osservatorio del mercato immobiliare giunta alla settima edizione, e disponibile da oggi sul sito dell’Agenzia delle entrate, fornisce un contributo finalizzato alla miglior comprensione delle dinamiche connesse sia all’origine che alla destinazione dei capitali estratti dal credito ipotecario sugli immobili: come consuetudine un capitolo del rapporto è dedicato ai dati di consuntivo, relativi alle otto maggiori città per popolazione in cui sono ubicati gli immobili concessi a garanzia del credito.
Dati e statistiche 10 Ottobre 2024
2023, cresce l’uso di mutui ipotecari non associati ad acquisti immobiliari
È disponibile, sul sito dell’Agenzia delle entrate, il “Rapporto mutui ipotecari 2024“, pubblicazione a cura dell’Osservatorio del mercato immobiliare, che riporta le analisi sui finanziamenti immobiliari e fornisce alcune importanti informazioni, riferite all’anno 2023, sulla destinazione di utilizzo degli stessi finanziamenti.
Dati e statistiche 10 Ottobre 2024
Mutui ipotecari sottoscritti: il punto dell’Omi sul 2023
L’Omi presenta tutte le principali informazioni dei 330 mila atti di mutuo ipotecario sottoscritti nel 2023.