Attualità

19 Ottobre 2022

Due concorsi in Agenzia, a Bolzano: domande entro l’11 e il 18 novembre

Scadono rispettivamente l’11 e il 18 novembre prossimi, i termini per presentare le istanze di partecipazione a due concorsi banditi dall’Agenzia delle entrate, il primo lo scorso 12 ottobre, il secondo oggi, 19 ottobre. La selezione è finalizzata all’assunzione di assistenti per gli uffici localizzati in Alto Adige: 13 per attività di supporto amministrativo, tributario e informatico e 4 tecnici.

Per tutti è necessario un attestato di bilinguismo (italiano-tedesco), che certifica la conoscenza delle lingue italiana e tedesca, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado ovvero al livello di competenza B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (ex livello B) o superiore e, per i concorrenti ladini, anche della lingua ladina.
Gli aspiranti, inoltre devono presentare il certificato di appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici alla direzione provinciale di Bolzano

Le domande dovranno essere predisposte e inviate telematicamente entro le 12 dei giorni di scadenza relativi a ciascuna selezione, cioè dell’11 e del 18 novembre, utilizzando l’applicazione informatica disponibile sul sito della direzione provinciale di Bolzano.

Due concorsi in Agenzia, a Bolzano: domande entro l’11 e il 18 novembre

Ultimi articoli

Dati e statistiche 6 Maggio 2024

Bollettino entrate tributarie, on line gennaio-marzo 2024

Il 1° trimestre del 2024 si apre con un aumento del 10,3% del gettito delle entrate tributarie che totalizzano oltre 124.

Attualità 6 Maggio 2024

Dichiarazioni 2024: i software per compilarle e controllarle

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Normativa e prassi 3 Maggio 2024

Integratori alimentari con Iva al 10%, serve la classificazione delle Dogane

L’aliquota Iva ridotta, pari al 10%, non può applicarsi in via generalizzata alle vendite di integratori alimentari, essendo riconosciuta solo se i prodotti sono classificabili nella voce doganale 2106 della nomenclatura combinata di cui al regolamento Cee 2658/87, allegato 1.

Normativa e prassi 3 Maggio 2024

Depositi fiscali e recupero Iva, che fare per il surplus d’imposta

L’azienda che acquista gasolio per autotrazione immesso in un deposito fiscale, senza addebito Iva al momento della transizione, in base al regime introdotto dalla legge di bilancio 2018, e provvede al versamento cumulativo dell’imposta sulla stima delle estrazioni previste, recupera l’eventuale eccedenza Iva nei periodi successivi fino a esaurimento del credito.

torna all'inizio del contenuto