14 Ottobre 2022
Assunzione 100 funzionari tecnici: online giorni e orari del primo test
Sono in rete, sul sito dell’Agenzia delle entrate, due avvisi, il primo contenente la conferma delle date, la sede di svolgimento del primo test e le avvertenze per i candidati ammessi (anche in relazione alle regole anti Covid); il secondo includente l’elenco degli ammessi a sostenere la prova tecnico-professionale, propedeutica all’assunzione di 100 funzionari tecnici, con il calendario di convocazione
I 1205 aspiranti dovranno presentarsi a Roma il 26 o 27 ottobre 2022, secondo il calendario di convocazione, presso la caserma dei Carabinieri “Salvo D’Acquisto” in viale Tor di Quinto, n. 153, muniti di un documento d’identità valido e dell’autodichiarazione Covid, reperibile alla fine del primo avviso, compilata ma non firmata. La sottoscrizione, infatti, dovrà avvenire in sede di concorso.
La sede d’esame è raggiungibile dalla fermata della Metropolitana – Linea A “Ottaviano” tramite l’autobus Atac n. 32, oppure dalla fermata, della stessa linea A, “Flaminio” tramite la linea ferroviaria urbana Roma – Montebello fino alla “Stazione Tor di Quinto”, per poi proseguire con l’autobus n. 32, fermata viale Tor di Quinto n. 151. In caso di raggiungimento della sede concorsuale con autovettura, a circa 500 metri (all’altezza del civico 111) si trova un’area adibita a parcheggio.
Ai candidati con disabilità e alle candidate in stato di gravidanza o con esigenze di allattamento muniti di mezzo proprio, sarà consentito l’accesso del mezzo nei pressi dei locali in cui verrà svolta la prova.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 3 Dicembre 2024
Tax credit Fondazioni bancarie, fissata la percentuale per il 2024
È pari al 25,0778% dei versamenti effettuati entro il 31 ottobre 2024 a favore del Fondo unico nazionale (Fun), il tax credit di cui possono usufruire le Fondazioni di origine bancaria (Fob) per l’anno 2024.
Normativa e prassi 3 Dicembre 2024
Acquisto con contratto rent to buy, sì al credito d’imposta Zes unica
Può accedere al credito d’imposta Zes unica per gli investimenti un’impresa che ha acquistato un immobile strumentale da destinare a una struttura produttiva, con la formula “rent to buy”.
Normativa e prassi 3 Dicembre 2024
Una sfilata di codici tributo fa ingresso nel mondo dell’ippica
I concessionari del settore dei giochi, tenuti a versare all’Agenzia delle dogane e dei monopoli le somme relative ai saldi per i concorsi pronostici sportivi, per l’ippica nazionale e internazionale e concorsi pronostici ippici, nonché per l’ippica d’agenzia, da oggi 3 dicembre 2024, possono adempiere utilizzando il modello “F24 accise”.
Normativa e prassi 3 Dicembre 2024
Organismi bilaterali, pronte le nuove causali contributo
Pubblicata sul sito dell’Agenzia delle entrate la risoluzione n.