25 Febbraio 2022
Concorso 100 funzionari, pronto il piano operativo
Comunicati con un avviso pubblicato oggi, 25 febbraio, sul sito dell’Agenzia delle entrate, il diario e la sede di svolgimento della prova scritta digitale per l’assunzione a tempo indeterminato di 100 unità per la terza area funzionale, profilo professionale Funzionario informatico, presso l’amministrazione finanziaria, di cui 25 unità di analista dati fiscale, 25 di analista infrastrutture e sicurezza informatica in ambito fiscale e 50 di funzionario data scientist.
L’esame si svolgerà presso la nuova fiera di Roma nei giorni 10 o 11 marzo, secondo la seguente tabella:
| Data | Candidati previsti per 1a sessione |
Candidati previsti per 2a sessione |
| 10 marzo Unica sessione ore 10,00 |
516 – Profilo AISIF | |
| 11 marzo 1a sessione ore 9,00 2a sessione ore14,00 |
700 – Profilo ADF |
1.014 – Profilo DS |
I partecipanti dovranno recarsi presso il padiglione n. 6 della nuova Fiera di Roma, l’ingresso e l’uscita, riservati ai candidati, è al “varco ingresso nord”, in via Portuense, 1645/1647.
All’ingresso della sede concorsuale gli aspiranti funzionari del Fisco:
- dovranno esibire la lettera di convocazione
- saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea
- dovranno presentare il green pass.
Dovranno poi indossare la mascherina FFP2 fornita dall’Amministrazione stessa.
Il candidato riceverà e indosserà un braccialetto contenente un Qr Code. Allo step successivo dovrà esibire un documento d’identità e consegnare la lettera d’invito. L’operatore addetto, dopo aver associato il codice del bracciale e la lettera d’invito con il tablet procederà alla consegna di quest’ultimo per l’esecuzione della prova d’esame.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 26 Gennaio 2026
Contributi sanitari aziendali, fuori dal reddito di lavoro
I premi versati dal datore di lavoro ai dipendenti per un sistema di assistenza sanitaria integrativa sono esclusi dal reddito, a prescindere dall’eventuale intermittenza del rapporto di lavoro Non concorrono alla formazione del reddito di lavoro dipendente i contributi di assistenza sanitaria versati, in conformità a disposizioni del Ccnl, dal datore di lavoro a un fondo sanitario integrativo, iscritto all’apposita Anagrafe che opera secondo principi di mutualità tra gli iscritti.
Attualità 26 Gennaio 2026
Falso deposito cauzionale, nuovo tentativo di phishing
Un falso sollecito comunica al destinatario la necessità di versare un deposito cauzionale presso una banca, elencando una serie di normative che imporrebbero l’adempimento L’Agenzia mette in guardia da una nuova campagna tendenziosa.
Attualità 26 Gennaio 2026
Modello redditi 2025 non presentato: ultima chiamata per i ritardatari
Regolarizzando entro il prossimo 29 gennaio è possibile avvalersi dell’istituto del ravvedimento operoso versando una sanzione pari a 25 euro, ossia un decimo di quella ordinaria È sfuggita la scadenza per presentare il modello Redditi 2025? C’è ancora margine per rimediare.
Analisi e commenti 23 Gennaio 2026
Buona fede e ruolo dell’esperto nel concordato semplificato
Fondamentale ai fini dell’accesso all’istituto è la relazione finale dell’esperto che va verificata anche sotto il profilo sostanziale dell’attendibilità e ragionevolezza delle attestazioni riportate Lo scorso 4 dicembre il Tribunale di Modena ha pronunciato un decreto di inammissibilità in materia di concordato semplificato.