Attualità

25 Febbraio 2022

Concorso 100 funzionari, pronto il piano operativo

Comunicati con un avviso pubblicato oggi, 25 febbraio, sul sito dell’Agenzia delle entrate, il diario e la sede di svolgimento della prova scritta digitale per l’assunzione a tempo indeterminato di 100 unità per la terza area funzionale, profilo professionale Funzionario informatico, presso l’amministrazione finanziaria, di cui 25 unità di analista dati fiscale, 25 di analista infrastrutture e sicurezza informatica in ambito fiscale e 50 di funzionario data scientist.

L’esame si svolgerà presso la nuova fiera di Roma nei giorni 10 o 11 marzo, secondo la seguente tabella:
 

Data Candidati previsti
per 1a sessione
Candidati previsti
per 2a sessione
10 marzo
Unica sessione ore 10,00
516 – Profilo AISIF  
11 marzo
1a sessione ore 9,00
2a sessione ore14,00
 
700 – Profilo ADF
 
1.014 – Profilo DS

I partecipanti dovranno recarsi presso il padiglione n. 6 della nuova Fiera di Roma, l’ingresso e l’uscita, riservati ai candidati, è al “varco ingresso nord”, in via Portuense, 1645/1647.

All’ingresso della sede concorsuale gli aspiranti funzionari del Fisco:

  • dovranno esibire la lettera di convocazione
  • saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea
  • dovranno presentare il green pass.

Dovranno poi indossare la mascherina FFP2 fornita dall’Amministrazione stessa.

Il candidato riceverà e indosserà un braccialetto contenente un Qr Code. Allo step successivo dovrà esibire un documento d’identità e consegnare la lettera d’invito. L’operatore addetto, dopo aver associato il codice del bracciale e la lettera d’invito con il tablet procederà alla consegna di quest’ultimo per l’esecuzione della prova d’esame.
 

Concorso 100 funzionari, pronto il piano operativo

Ultimi articoli

Normativa e prassi 3 Maggio 2024

Integratori alimentari con Iva al 10%, serve la classificazione delle Dogane

L’aliquota Iva ridotta, pari al 10%, non può applicarsi in via generalizzata alle vendite di integratori alimentari, essendo riconosciuta solo se i prodotti sono classificabili nella voce doganale 2106 della nomenclatura combinata di cui al regolamento Cee 2658/87, allegato 1.

Normativa e prassi 3 Maggio 2024

Depositi fiscali e recupero Iva, che fare per il surplus d’imposta

L’azienda che acquista gasolio per autotrazione immesso in un deposito fiscale, senza addebito Iva al momento della transizione, in base al regime introdotto dalla legge di bilancio 2018, e provvede al versamento cumulativo dell’imposta sulla stima delle estrazioni previste, recupera l’eventuale eccedenza Iva nei periodi successivi fino a esaurimento del credito.

Attualità 3 Maggio 2024

Attenzione allo “smishing”, falsi rimborsi che corrono via sms

È in circolazione una nuova forma di false comunicazioni dell’Agenzia delle entrate costruite ad arte da malintenzionati per acquisire illecitamente dei dati.

Attualità 2 Maggio 2024

Definizione agevolata dei pvc, modello fac-simile dell’Agenzia

A partire dai verbali emessi dalle Entrate o dalla Guardia di finanza a decorrere dallo scorso 30 aprile, il contribuente che riceve un processo verbale di constatazione può scegliere di definire il suo contenuto integrale con sanzioni particolarmente ridotte, secondo il nuovo istituto previsto dall’articolo 5-quater del Dlgs n.

torna all'inizio del contenuto