14 Febbraio 2022
Nuove assunzioni in Agenzia: i risultati della prova tecnica
Hanno sostenuto la prova oggettiva tecnico-professionale dal 7 all’11 febbraio scorso: oggi, 14 febbraio, i partecipanti alla selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 funzionari amministrativo-tributari possono vedere come è andata. Sul sito dell’Agenzia sono online, per sede di candidatura e codice concorso, gli esiti in ordine alfabetico e di punteggio.
I candidati promossi, ammessi a sostenere il tirocinio teorico-pratico riceveranno, tramite Posta elettronica certificata personale, una comunicazione circa l’inizio dello stesso, dalla direzione regionale e dalla direzione centrale Risorse umane, per i cui posti hanno concorso.
Ricevuta la comunicazione, i neo tirocinanti dovranno, a loro volta, trasmettere in formato pdf, via Pec, la domanda di partecipazione, già prevista ai tempi del bando (punto 3.5).
Coloro che non l’avessero ancora stampata, dovranno farlo collegandosi a https://2320trib.it/.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 26 Marzo 2026
Trust estero, beneficiario senza Ivafe se non ha diritti sugli investimenti
Non è tenuto al versamento del tributo se non esercita poteri di gestione, non impiega capitale proprio e non sopporta il rischio degli asset finanziari detenuti dal trustee Il contribuente residente, che percepisce esclusivamente i redditi di un trust estero, senza detenere alcun diritto sui beni o sugli strumenti finanziari in esso contenuti, non è tenuto al pagamento dell’imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all’estero.
Attualità 25 Marzo 2026
Venticinque anni di innovazione: la storia dell’Agenzia in una giornata
Dialogo tra presente e futuro: in un convegno a Roma, l’Amministrazione ha celebrato l’anniversario dalla sua fondazione con una tavola rotonda e la premiazione di alcuni funzionari e funzionarie Un quarto di secolo e il progetto di evolvere ancora.
Attualità 25 Marzo 2026
Agenzia delle entrate e Riscossione: risultati da record nel 2025
L’attività di recupero ha superato quota 36 miliardi di euro, di cui 29 miliardi solo dalla lotta all’evasione.
Normativa e prassi 24 Marzo 2026
Recupero Ici enti non commerciali, pronti i codici tributo per versare
Il pagamento dell’imposta sugli immobili va effettuato entro 30 giorni dal termine dichiarativo tramite F24, al netto di quanto già pagato, direttamente ai Comuni competenti Istituiti, con la risoluzione n.