31 Gennaio 2022
Maxi-concorso all’Agenzia: i piani operativi per le prove
Sul sito dell’Agenzia delle entrate sono online i piani operativi riguardanti le singole sedi, dove, i candidati al concorso per l’assunzione di 2.320 funzionari tecnico-amministrativi svolgeranno, dal 7 all’11 febbraio prossimi, le prove oggettiva-attitudinale e tecnico-professionale (vedi articolo “Maxi-concorso per 2.320 funzionari, sedi e calendario della prova tecnica”). Il tutto nel rispetto del protocollo per lo svolgimento in sicurezza dei concorsi pubblici, adottato il 15 aprile 2021 dal dipartimento della Funzione pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri, per contenere la diffusione dei contagi da Covid-19.
A tale scopo, ciascun piano contiene specifiche indicazioni circa il rispetto dei requisiti dell’area (ad esempio, l’ampiezza), quelli di accesso, di entrata, di posizionamento dei candidati, di deflusso e di uscita. In ogni programma, inoltre, sono individuati i percorsi di transito, le modalità di gestione del servizio di pre-triage e di assistenza medica – in caso di sintomatologie riconducibili al Covid-19 insorte durante le prove –, le procedure di gestione dell’emergenza, il numero e le competenze del personale addetto e, infine, le modalità di adeguata informazione ai candidati e di formazione al personale impegnato e ai componenti delle commissioni esaminatrici sulle misure adottate.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 4 Ottobre 2024
Adempimento collaborativo, codice di condotta più semplice
Più snella la procedura di adesione al regime di adempimento collaborativo (Dlgs n.
Normativa e prassi 4 Ottobre 2024
Riacquisto con diritto di usufrutto, non conta per i benefici prima casa
In caso di vendita, prima dei cinque anni, dell’abitazione acquistata con le agevolazioni “prima casa”, l’acquisto del diritto di usufrutto di altro immobile non consente di evitare la perdita dei benefici fruiti.
Attualità 4 Ottobre 2024
Bonus cinema, istruttorie terminate nuovi beneficiari e nuovi decreti
Nuovi beneficiari per gli investimenti nelle sale cinematografiche e nelle industrie tecniche del settore.
Analisi e commenti 4 Ottobre 2024
Branch o residenza fiscale, l’esame va caso per caso
I prezzi di trasferimento intercompany, fenomeno collegato alla doppia imposizione (o doppia non imposizione) internazionale, sono una tematica analizzata dalle Amministrazioni fiscali e dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse).