Attualità

30 Aprile 2020

Modello Redditi Pf 2020: in rete le versioni in tedesco e in sloveno

Sono online, le versioni bilingue italiano/tedesco e italiano/sloveno dei fascicoli 1 e 2 del modello Redditi Pf. Tradotte, come ogni anno, anche le istruzioni. Destinate alle minoranze linguistiche della provincia di Bolzano e del Friuli Venezia Giulia, sono reperibili cliccando sulla voce “Modelli” dell’homepage, del sito dell’Agenzia delle entrate e, poi, sul bannerModelli in lingua straniera”. La dichiarazione dei rediti dovrà essere presentata entro il prossimo 30 settembre.
 
Nello specifico si tratta di:
 
Heft 1 /Fascicolo 1
– Redditi Natürliche Personen 2020 – Heft 1/Modello Redditi Pf 2020 – Fascicolo 1 (versione bilingue: tedesco e italiano) – pdf
– Anleitungen zur Abfassung – Heft 1/Istruzioni per la compilazione (versione in lingua tedesca) – pdf

Heft 2 /Fascicolo 2
– Redditi Natürliche Personen 2020 – Heft 2/Modello Redditi Pf 200 – Fascicolo 2 (versione bilingue: tedesco e italiano) – pdf
– Anleitungen zur Abfassung – Heft 2/Istruzioni per la compilazione (versione in lingua tedesca) – pdf
 
e di:
 
Prihodki – Snopič 1/Fascicolo 1
– Obrazec Prihodki 2020 – snopič 1/Modello Redditi Pf 2020 – fascicolo 1 (versione bilingue: sloveno e italiano) – pdf
– Navodila za izpolnjevanje obrazca Prihodki – snopič 1/Istruzioni per la compilazione (versione in lingua slovena) – pdf
 
Prihodki – Snopič 2/Fascicolo 2
Obrazec Prihodki 2020 – snopič 2/ Modello Redditi Pf 2020 – fascicolo 2 (versione bilingue: sloveno e italiano) – pdf-
– Navodila za izpolnjevanje obrazca Prihodki – snopič 2/Istruzioni per la compilazione (versione in lingua slovena) – pdf.

Condividi su:
Modello Redditi Pf 2020: in rete le versioni in tedesco e in sloveno

Ultimi articoli

Normativa e prassi 27 Ottobre 2020

Isolamento termico lastrico solare: “traina”, pur se di proprietà esclusiva

Il proprietario del piano di copertura dell’edificio che, con l’ok di tutti gli altri condomini, si fa carico dell’intero costo dei lavori può fruire dello sconto fiscale sull’intero importo pagato, anche in misura eccedente rispetto a quella a lui imputabile in base all’ordinario criterio civilistico di ripartizione delle spese condominiali, ma comunque entro il limite fissato dalla disciplina del Superbonus in funzione del numero delle unità immobiliari che costituiscono l’edificio.

Attualità 27 Ottobre 2020

Servizi catastali e ipotecari online: un test per misurare il gradimento

Parte una nuova indagine di customer satisfactio dell’Agenzia delle entrate che, in queste settimane, sottoporrà all’esame dei contribuenti i servizi telematici catastali e ipotecari offerti dall’amministrazione.

Attualità 27 Ottobre 2020

Entro fine ottobre le due prime rate dei contributi sospesi per Covid-19

L’Istituto di previdenza chiarisce, con un messaggio del 23 ottobre che, relativamente al versamento della prima metà dei contributi previdenziali e assistenziali rinviati a causa del Covid-19, considerato che è stato fissato al 16 settembre il termine per la ripresa dei pagamenti in stand by, le prime due rate del 50% dei contributi sospesi dovranno essere versate entro il 30 ottobre 2020 e le restanti entro il 31 dicembre 2020.

Attualità 26 Ottobre 2020

Bonus mobilità: dal 3 novembre rimborsi e sconti diventano realtà

L’agevolazione prevista dal Dl “Rilancio”, per dare una spinta alla mobilità sostenibile attraverso l’acquisto di mezzi di spostamento non inquinanti che contribuiscono a decongestionare il traffico dei grandi centri urbani, come le biciclette (non per niente il beneficio è conosciuto anche come bonus bici), prende forma.

torna all'inizio del contenuto