Attualità

23 Settembre 2024

Concorso in Agenzia per 80 funzionari, prova scritta il 12 novembre 2024

Pubblicato il calendario della prova scritta del concorso per 80 unità (aumentate a 148), per l’area dei funzionari, famiglia professionale funzionario gestionale, da destinare ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. L’esame si terrà martedì 12 novembre 2024. L’avviso è disponibile sul sito dell’Agenzia nella pagina dedicata ai concorsi.

Nell’avviso sono indicate le sedi della prova in base alla residenza che hanno dichiarato i candidati nella domanda di partecipazione e gli orari in base alla lettera alfabetica del proprio cognome.

La prova scritta prevede una serie di quesiti a risposta multipla sui seguenti temi: organizzazione e gestione delle risorse umane, misurazione della performance, reclutamento del personale, interventi formativi, rapporto di lavoro della Pa, elementi di statistica.

La conferma del diario d’esame ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito delle Entrate e sul portale inPA, in data 24 ottobre 2024.

Concorso in Agenzia per 80 funzionari, prova scritta il 12 novembre 2024

Ultimi articoli

Attualità 23 Gennaio 2026

Detrazioni efficienza energetica, portale Enea attivo per i dati 2026

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Normativa e prassi 22 Gennaio 2026

Successione transfrontaliera, inapplicabile l’esenzione impositiva

Il trasferimento ”mortis causa” a favore di un ente pubblico svizzero del Canton Ticino sconta l’imposta di successione per mancanza del requisito della condizione di reciprocità Un Comune svizzero, ente territoriale di diritto pubblico, è stato nominato erede universale di una cittadina deceduta in Svizzera, dove aveva domicilio e residenza.

Normativa e prassi 22 Gennaio 2026

Il lavoratore frontaliere in Italia può rientrare con reddito agevolato

Il contribuente che, residente all’estero, viene ogni giorno a lavorare nel nostro Paese e ora vorrebbe riportarvi anche la residenza, può accedere potenzialmente al nuovo regime dei lavoratori impatriati Nuovo chiarimento dell’Agenzia delle entrate in merito a un caso specifico riguardante l’accesso al nuovo regime dei lavoratori impatriati (articolo 5, Dlgs n.

Normativa e prassi 21 Gennaio 2026

Auto a uso promiscuo, esenzione per il fringe benefit convenzionale

Le somme che superano tale soglia non usufruiscono del regime speciale di non imponibilità previsto dall’articolo 51 del Tuir che disciplina la determinazione del reddito di lavoro dipendente Il contributo del dipendente al costo dell’auto aziendale concessa a uso promiscuo può beneficiare dell’esenzione Irpef soltanto per la parte trattenuta in busta paga e fino al valore convenzionale del fringe benefit fissato in base alle tabelle Aci.

torna all'inizio del contenuto