Attualità

29 Gennaio 2021

Comunicazione Dac6: senza penalità se trasmessa entro il 28 febbraio

Niente sanzioni per le comunicazioni dei “meccanismi transfrontalieri” previste dalla direttiva Dac6 – direttiva (Ue) 2018/822 del 25 maggio 2018 effettuate entro il 28 febbraio 2021. Lo precisa l’Agenzia delle entrate che sta terminando l’esame dei contributi, pervenuti a seguito della consultazione pubblica avviata lo scorso 28 dicembre e conclusa il 15 gennaio, prima di pubblicare la versione definitiva della circolare contenente i chiarimenti in materia (vedi articolo “Meccanismi transfrontalieri: online gli esiti della consultazione pubblica”).
 
In particolare, considerato che le prime comunicazioni previste dalle norme di recepimento della direttiva devono essere effettuate entro il 30 gennaio 2021, la circolare in preparazione chiarirà che non si darà luogo all’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 12 Dlgs n. 100/2020, se le predette comunicazioni saranno effettuate entro il 28 febbraio 2021.

Comunicazione Dac6: senza penalità se trasmessa entro il 28 febbraio

Ultimi articoli

Attualità 29 Aprile 2024

Bonus impianti di compostaggio, richieste fino al 31 maggio

Le aziende interessate hanno tempo fino al 31 maggio per inviare all’Agenzia delle entrate il modello con le spese sostenute nel 2023 per l’installazione e la messa in funzione di impianti di compostaggio presso i centri agroalimentari presenti in Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e beneficiare così dell’apposito credito d’imposta, pari al 70% degli importi rimasti a carico del contribuente.

Attualità 29 Aprile 2024

Richiesta Precalcolate Isa 2024, disponibile il software di compilazione

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Attualità 29 Aprile 2024

Beneficiari tax credit musica, disponibile online l’elenco 2024

La Direzione generale cinema e audiovisivo, con un avviso ha reso pubblico l’elenco dei beneficiari del credito d’imposta pari al 30% dei costi dal 1° gennaio 2021 per attività di sviluppo, produzione, digitalizzazione e promozione di registrazioni fonografiche e videografiche musicali.

Normativa e prassi 29 Aprile 2024

Dichiarazioni Imu/Impi e Imu/Enc: pronti i modelli con le istruzioni

Approvati, con un decreto del Mef del 24 aprile 2024 scorso, i modelli per le dichiarazioni Imu/Impi e Imu/Enc (per esteso Imposta municipale propria/ Imposta immobiliare sulle piattaforme marine e Imposta municipale propria/Enti non commerciali).

torna all'inizio del contenuto