Attualità

10 Settembre 2024

Concorso 50 funzionari Ict: pronto il calendario per l’orale

Pubblicato, sul sito dell’Agenzia delle entrate, l’avviso con cui l’Amministrazione finanziaria comunica il diario e la sede della prova orale del concorso per l’assunzione di 50 unità per l’area funzionari, famiglia professionale Ict, di cui 25 data analyst (codice concorso DA25) e 25 addetti alle infrastrutture e alla sicurezza informatica (codice concorso AISI25). Gli elenchi degli ammessi sono stati pubblicati lo scorso 8 agosto (vedi “Concorso 50 funzionari ICT: online gli ammessi all’orale”).

La prova orale si terrà a Roma, presso la sede dell’Agenzia delle entrate di via Giorgione n. 106, piano terra, sala 12, dal 30 settembre al 28 ottobre, in base alle lettere estratte, secondo il calendario contenuto nell’avviso stesso.

Inizieranno gli aspiranti addetti alle infrastrutture e alla sicurezza informatica, convocati tra il 30 settembre e il 15 ottobre, seguiranno, dal 15 al 28 ottobre, i candidati data analyst.

Gli ammessi alla prova riceveranno specifica convocazione all’indirizzo di posta elettronica certificata personale (Pec) comunicata nella domanda di partecipazione alla selezione.

I convocati dovranno presentarsi all’ora e nel giorno previsti muniti di un documento d’identità valido.

L’avviso è disponibile, come ogni altra notizia relativa alla selezione in questione, nella sezione “Amministrazione trasparente / bandi di concorso / concorsi in svolgimento” nella cartella relativa alla procedura.

Concorso 50 funzionari Ict: pronto il calendario per l’orale

Ultimi articoli

Attualità 24 Aprile 2026

Modello Iva 2026, invio entro il 30 aprile

Scadenza in arrivo per i titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa, artistiche o professionali, tenuti a presentare la dichiarazione relativa all’anno d’imposta 2025 Ancora qualche giorno, fino a giovedì 30 aprile, per inviare il modello Iva 2026, anno d’imposta 2025.

Dati e statistiche 24 Aprile 2026

Dichiarazioni Irpef e Iva 2025, online le statistiche del Mef

Il 58,9% delle persone fisiche ha utilizzato il modello 730 (+3,1% rispetto al 2023), mentre il numero di coloro che hanno utilizzato il modello Redditi si è ridotto (-2,8% rispetto al 2023) Nel 2024 i contribuenti Irpef sono stati oltre 42,8 milioni, in lieve aumento rispetto all’anno precedente.

Normativa e prassi 23 Aprile 2026

Irap 2026: ok alle specifiche tecniche per inviare i dati agli enti locali

La trasmissione delle informazioni è effettuata dall’Agenzia delle entrate verso la regione o la provincia autonoma competente, in base al domicilio fiscale del contribuente soggetto passivo Definite, con il provvedimento del 23 aprile 2026, le specifiche tecniche per la trasmissione alle regioni e alle province autonome di Trento e Bolzano dei dati contenuti nella dichiarazione Irap 2026.

Attualità 22 Aprile 2026

Servizi estimativi e dell’Omi: il punto su stato dell’arte e futuro

Nel 2025, le consultazioni delle quotazioni immobiliari sono state circa 9,1 milioni sul sito dell’Agenzia e 440mila tramite app, per i servizi estimativi sono stati offerti 13.

torna all'inizio del contenuto