14 Giugno 2024
Call center aperto sabato mattina per assistenza alla precompilata
Nuovo appuntamento “extra” con la consulenza telefonica per la compilazione della precompilata 2024. Domani, sabato 15 giugno, il call center dell’Agenzia delle entrate sarà attivo dalle 9 alle 13 per dare supporto ai contribuenti nella compilazione e nell’invio della dichiarazione dei redditi precompilata.
Il servizio straordinario, già attivato lo scorso 1° giugno, è rivolto all’utenza non professionale, in particolare a chi non ha modo di contattare l’assistenza telefonica nelle fasce di apertura usuali durante la settimana. I cittadini potranno quindi richiedere informazioni, sciogliere i propri dubbi o ricevere supporto nell’accesso e nella compilazione parlando con i consulenti dell’Agenzia.
Al termine della telefonata, gli utenti potranno esprimere, se lo vorranno, il gradimento complessivo, scegliendo tra tre diversi giudizi: positivo, sufficiente e insoddisfacente. In quest’ultimo caso possono anche indicare la motivazione dell’insoddisfazione. La rilevazione è realizzata in forma anonima e non è riconducibile alla singola interlocuzione, né al singolo contribuente né al consulente telefonico che ha prestato assistenza.
Ricordiamo i numeri del call center:
- numero verde da rete fissa: 800.90.96.96
- da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore): 06 97617689
- dall’estero – servizio in lingua italiana (costo a carico del chiamante): 0039 0645470468
Ultimi articoli
Attualità 17 Gennaio 2025
Nuova ondata di false comunicazioni, è la volta dei “rimborsi straordinari”
Continuano le campagne malevole a nome dell’Agenzia delle entrate diffuse con le consuete modalità.
Attualità 16 Gennaio 2025
Tax credit sponsorizzazioni sportive: i primi beneficiari per le spese 2023
Il dipartimento per lo Sport ha pubblicato sul proprio sito il primo elenco dei beneficiari del credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive per il primo trimestre dell’annualità 2023.
Normativa e prassi 16 Gennaio 2025
Società incorporata per fusione, si estingue anche la partita Iva
Nei casi di fusione per incorporazione, per effetto della quale viene estinta la società incorporata, non è possibile proseguire l’attività con la partita Iva di quest’ultima sia se l’incorporata è un soggetto residente sia se si tratta della stabile organizzazione di un soggetto non residente.
Attualità 16 Gennaio 2025
Bilancio sociale dell’Agenzia: obiettivi e risultati del 2023
È disponibile sul sito dell’Agenzia il “Bilancio sociale 2023”.