23 Giugno 2023
Concorso per 900 assistenti tecnici, dal 14 luglio al via gli orali
Inizieranno venerdì 14 luglio a Roma, presso la sede dell’Agenzia delle entrate di via Giorgione, n. 106, piano terra, le prove orali del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 900 assistenti tecnici presso l’Amministrazione finanziaria (bando n. 332990 del 25 agosto 2022). È quanto annuncia un avviso disponibile sul sito delle Entrate insieme all’elenco degli ammessi all’orale
A fare da apripista i candidati il cui cognome inizia con la lettera “D”, estratta dalla Commissione d’esame per la definizione del calendario della prova come previsto dal bando del concorso.
Gli interessati riceveranno la convocazione dalla Commissione all’indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) indicato nella domanda di partecipazione o, in caso di modifica, successivamente comunicato all’Agenzia secondo le modalità previste dal bando di concorso e nel rispetto dei termini previsti dalla normativa in vigore.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 11 Febbraio 2026
Bonus fusioni fondazioni bancarie, novità al passo con la normativa
Il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione dal 10 del mese successivo a quello in cui l’Acri avrà trasmesso all’Agenzia l’elenco delle fondazioni che hanno effettuato le erogazioni In linea con l’evoluzione normativa, il provvedimento firmato oggi, 11 febbraio 2026, dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Vincenzo Carbone, modifica, semplificandole, le procedure applicative del credito d’imposta previsto per le fondazioni bancarie che incorporano altre fondazioni in difficoltà, definite con il precedente provvedimento del 18 dicembre 2023 (vedi “Bonus fusione fondazioni bancarie, definiti termini e modi di fruizione”).
Normativa e prassi 11 Febbraio 2026
Modelli Iva e Iva base 2026, approvate le specifiche tecniche
La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.
Normativa e prassi 11 Febbraio 2026
Acquisto del veicolo adattato, con patente speciale l’Iva è al 4%
L’aliquota agevolata non è legata al possesso di una certificazione, ma alla presenza di un documento di guida che contenga l’indicazione degli adattamenti del mezzo necessari Per accedere all’aliquota Iva agevolata del 4% sull’acquisto di un veicolo adattato per la guida di una persona con disabilità è sufficiente avere una patente speciale rilasciata dalla Commissione medica locale provvista dell’indicazione dei codici di adattamento del veicolo.
Normativa e prassi 11 Febbraio 2026
Comunicazione lavori condominiali, aggiornate le specifiche tecniche
Con il nuovo tracciato, gli amministratori possono indicare in via sperimentale e facoltativa l’informazione sul requisito dell’abitazione principale dell’unità immobiliare Sono disponibili, sul sito dell’Agenzia delle entrate, le nuove specifiche tecniche per l’invio delle comunicazioni all’anagrafe tributaria, da parte degli amministratori di condominio, dei dati relativi agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati su parti comuni di edifici residenziali.