Attualità

10 Maggio 2023

5 per mille, online gli iscritti 2023 e l’elenco permanente aggiornato

Disponibile da oggi, 10 maggio 2023, sul sito dell’Agenzia delle entrate, l’elenco permanente aggiornato delle Onlus accreditate alla ripartizione del 5‰ per il 2023, che sostituisce il precedente. In rete, sempre da oggi, anche la lista definitiva delle Onlus iscritte al beneficio per l’anno finanziario 2023, prende il posto dell’elenco pubblicato lo scorso 20 aprile nell’area dedicata del sito dell’Agenzia

Al riguardo ricordiamo che entro il 2 maggio 2023, il legale rappresentante dell’ente o un suo incaricato munito di formale delega poteva richiedere, alla direzione regionale dell’Agenzia territorialmente competente, la correzione degli eventuali errori anagrafici riscontrati nell’elenco provvisorio.

Attraverso il Motore di ricerca elenco iscritti enti onlus – Anno 2023 (agenziaentrate.gov.it) è possibile individuare gli iscritti per ordine alfabetico, indirizzo, città, provincia, Cap, codice fiscale e tipo. Basta andare nell’area tematica 5 per mille seguendo il percorso Home/Aree tematiche/5 per 1000 e cliccare sulla voce “Elenco iscritti ONLUS”.

5 per mille, online gli iscritti 2023 e l’elenco permanente aggiornato

Ultimi articoli

Dati e statistiche 5 Settembre 2024

Bollettino delle entrate tributarie, in rete gennaio-luglio 2024

On line, sul sito del Dipartimento delle finanze, il bollettino delle entrate tributarie per il periodo gennaio-luglio 2024, insieme alle appendici statistiche e alla nota tecnica con la sintesi del documento.

Normativa e prassi 4 Settembre 2024

Rivalutazione immobili di Snc senza effetti fiscali per il socio

La rivalutazione degli immobili effettuata dalla società di persone in contabilità semplificata (articolo 15, commi da 16 a 23, Dl n.

Normativa e prassi 4 Settembre 2024

Contributo per il Superbonus 2024, dal Mef le modalità di erogazione

Pubblicato, sul sito del dipartimento delle Finanze, il decreto Mef del 6 agosto 2024 che definisce i criteri e le modalità di attribuzione del contributo a favore di contribuenti a basso reddito per le spese sostenute nel 2024 per gli interventi di efficienza energetica, Sismabonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici agevolati tramite Superbonus, nella misura del 70%, come dispone l’articolo 119 del Dl n.

Normativa e prassi 4 Settembre 2024

Firma digitale, come utilizzarla per sottoscrivere i processi verbali

Con il provvedimento firmato oggi, XX agosto XXXX, dal direttore dell’Agenzia delle entrate, sono state definite le modalità operative per la sottoscrizione digitale dei processi verbali redatti nel corso e al termine delle attività controllo svolte dall’Amministrazione finanziaria.

torna all'inizio del contenuto
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?