3 Marzo 2022
Flussi fatturazione elettronica, i dati di gennaio-ottobre 2021
Segno più per l’imponibile Iva registrato fra gennaio e ottobre 2021 che, nel dettaglio, ha riportato un +20.5 per cento. Il dato è più elevato per le persone non fisiche con un +20,6%, meno significativo per le persone fisiche (+19,5 per cento). Disponibile, sul sito del Df, il report con una sintesi aggiornata e sistematica, divisa per settori e regioni, dei flussi informativi estratti il 15 febbraio 2022, presi dalla banca dati della fatturazione elettronica.
Il mese di ottobre ha fatto registrare una crescita del 20,5 per cento. Anche per il dato mensile l’incremento è stato maggiore per le persone non fisiche (+21,0%) rispetto alle persone fisiche (+13,0%).
Riguardo il settore, le maggiori percentuali di imponibile si sono avute nelle costruzioni (+32,4%) e nell’attività manifatturiera (+29,7%). In calo, invece, le organizzazioni e gli organismi extraterritoriali (-91,5%) e le attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico con – 45,4 per cento.
A livello regionale in testa l’Emilia Romagna con +30,1% e la provincia autonoma di Trento con +28,5%, mentre il Lazio evidenzia una crescita meno importante (+3,0%).
Ultimi articoli
Attualità 5 Novembre 2024
Revisione fiscalità dei redditi: l’Agenzia riferisce in Senato
In attesa dell’approvazione definitiva del decreto legislativo contenente la revisione del regime impositivo dei redditi, l’Agenzia delle entrate fornisce le proprie osservazioni nel corso di un’audizione del direttore centrale Coordinamento normativo dell’Agenzia, Sergio Cristallo, che si è svolta oggi presso la VI commissione Finanze e Tesoro del Senato, dove l’atto del Governo è all’esame.
Attualità 5 Novembre 2024
Abbonamenti al trasporto pubblico: faq sulle comunicazioni dati
Il contribuente deve sempre avere la possibilità di esercitare il diritto di opposizione all’invio all’Agenzia dei dati relativi alle spese sostenute.
Dati e statistiche 5 Novembre 2024
Entrate tributarie, in salita il gettito nei primi nove mesi dell’anno
Nel periodo gennaio-settembre 2024 le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio di competenza giuridica ammontano a 418.
Attualità 5 Novembre 2024
Tax credit cinema e audiovisivo: disponibili nuove liste di beneficiari
La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.