Attualità

10 Gennaio 2022

Bonus pubblicità, tutto pronto per la dichiarazione sostitutiva

Aperto il canale telematico di trasmissione della dichiarazione sostitutiva necessaria per accedere al bonus pubblicità. Coloro che hanno presentato la comunicazione per l’accesso al beneficio per l’anno 2021 hanno tempo fino al 10 febbraio 2022, anziché fino a fine gennaio, per inoltrare la relativa dichiarazione sostitutiva (vedi articolo “Bonus pubblicità, più tempo per la dichiarazione sostitutiva”).

L’invio della comunicazione può essere effettuato attraverso il canale disponibile sul sito dell’Agenzia, nella sezione “Servizi per”, alla voce “Comunicare” dell’area riservata accessibile con Spid, Entratel e Fisconline, Cie o Cns.

Il credito d’imposta poteva essere prenotato, attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, dal 1° al 31 ottobre 2021 (vedi articolo Bonus pubblicità, comunicazioni al via dal prossimo 1° ottobre”). L’invio della dichiarazione sostitutiva conclude l’iter preliminare a carico dei richiedenti per ottenere il contributo.

Per maggiori informazioni, consultare il sito del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria.

Bonus pubblicità, tutto pronto per la dichiarazione sostitutiva

Ultimi articoli

Dati e statistiche 29 Marzo 2024

Mef, pubblicati i dati Ires per l’anno d’imposta 2021

Da una prima analisi delle statistiche, sono molti i segni + che, oltre alla ripresa del Pil, certificano in modo piuttosto evidente la fuoruscita del tessuto produttivo e del fare-impresa italiani dal periodo pandemico.

Attualità 29 Marzo 2024

Ravvedimento speciale, cerchietto rosso al 31 marzo

Ravvedimento speciale delle violazioni tributarie, versamenti entro il 31 marzo 2024.

Normativa e prassi 29 Marzo 2024

Nasce l’impresa giovanile agricola – 2 al via il ricambio generazionale

La legge n. 36/2024, dopo aver definito e chiarito, all’articolo 2, le nuove figure di “impresa giovanile agricola” e di “giovane imprenditore agricolo” (vedi articolo “Nasce l’impresa giovanile agricola – 1, al via il ricambio generazionale”), disciplina, rispettivamente, nell’articolo 4 e 5, e negli articoli 6 e 7, gli incentivi, specie fiscali, destinati all’insediamento e alla permanenza dei giovani in agricoltura, come di seguito elencati: articolo 4, reca disposizioni in materia di regime fiscale agevolato per il primo insediamento delle imprese giovanili in agricoltura articolo 5, introduce agevolazioni in materia di compravendita di fondi rustici articolo 6, prevede un credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione a corsi di formazione articolo 7, reca disposizioni in materia di agevolazioni fiscali per l’ampliamento delle superfici coltivate.

Normativa e prassi 28 Marzo 2024

Esenti da Iva i corsi per avvocati della scuola privata riconosciuta

I corsi di formazione, obbligatori per l’abilitazione all’esercizio della professione legale, forniti da una società privata riconosciuta come “scuola forense”, sono esenti da Iva: rientrano infatti nell’ipotesi prevista dall’articolo 10, primo comma, n.

torna all'inizio del contenuto