23 Giugno 2023
Concorso per 900 assistenti tecnici, dal 14 luglio al via gli orali
Inizieranno venerdì 14 luglio a Roma, presso la sede dell’Agenzia delle entrate di via Giorgione, n. 106, piano terra, le prove orali del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 900 assistenti tecnici presso l’Amministrazione finanziaria (bando n. 332990 del 25 agosto 2022). È quanto annuncia un avviso disponibile sul sito delle Entrate insieme all’elenco degli ammessi all’orale
A fare da apripista i candidati il cui cognome inizia con la lettera “D”, estratta dalla Commissione d’esame per la definizione del calendario della prova come previsto dal bando del concorso.
Gli interessati riceveranno la convocazione dalla Commissione all’indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) indicato nella domanda di partecipazione o, in caso di modifica, successivamente comunicato all’Agenzia secondo le modalità previste dal bando di concorso e nel rispetto dei termini previsti dalla normativa in vigore.
Ultimi articoli
Analisi e commenti 12 Febbraio 2026
Bilancio 2026, aliquota più leggera per le criptoattività in euro
Più alta, invece, l’imposta sul trasferimento della proprietà di azioni e altri strumenti finanziari partecipativi e per le negoziazioni ad alta frequenza relative agli strumenti finanziari La legge di bilancio 2026 (legge n.
Normativa e prassi 12 Febbraio 2026
La retribuzione convenzionale ingloba anche i fringe benefit
Il reddito dei lavoratori dipendenti con residenza in Italia e attività all’estero è determinato in modo forfettario secondo le convenzioni tra Stati e le stime definite dal ministero del Lavoro Non devono essere tassati analiticamente perché assorbiti dal regime forfettario di tassazione delle retribuzioni convenzionali i compensi in natura e differiti maturati dal contribuente residente fiscalmente in Italia, che ha lavorato all’estero, in via continuativa e con rapporto esclusivo di dipendente e ha soggiornato nello Stato estero per un periodo superiore a 183 giorni nell’arco di dodici mesi.
Normativa e prassi 11 Febbraio 2026
Bonus fusioni fondazioni bancarie, novità al passo con la normativa
Il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione dal 10 del mese successivo a quello in cui l’Acri avrà trasmesso all’Agenzia l’elenco delle fondazioni che hanno effettuato le erogazioni In linea con l’evoluzione normativa, il provvedimento firmato oggi, 11 febbraio 2026, dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Vincenzo Carbone, modifica, semplificandole, le procedure applicative del credito d’imposta previsto per le fondazioni bancarie che incorporano altre fondazioni in difficoltà, definite con il precedente provvedimento del 18 dicembre 2023 (vedi “Bonus fusione fondazioni bancarie, definiti termini e modi di fruizione”).
Normativa e prassi 11 Febbraio 2026
Modelli Iva e Iva base 2026, approvate le specifiche tecniche
La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.