5 Aprile 2023
Dalla fusione di due Comuni nasce Moransengo-Tonengo
Il Comune di Moransengo-Tonengo entra nell’Archivio Comuni e Stati esteri disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate. Nasce dalla fusione di due municipi della provincia di Asti. Al nuovo arrivato è stato assegnato il codice amministrativo nazionale M434, istituito con la risoluzione n. 1 del 5 gennaio 2023 e in vigore dallo scorso 1° gennaio.
L’accorpamento che ha dato origine alla nuova realtà locale segue l’esito di un referendum consultivo popolare che ha dato il via libera all’istituzione, con legge regionale, del suddetto Comune tramite l’unione dei due territori limitrofi di Moransengo e Tonengo.
Ultimi articoli
Dati e statistiche 5 Maggio 2026
Bollettino delle entrate tributarie: i risultati dei primi tre mesi del 2026
Il dipartimento delle Finanze ha pubblicato i dati dei flussi degli introiti erariali accertati nel primo trimestre 2026.
Attualità 5 Maggio 2026
Nuova campagna di phishing con false e-mail di notifica
La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.
Analisi e commenti 4 Maggio 2026
La circolare sul Terzo settore, la qualificazione fiscale degli enti
Nel documento pubblicato lo scorso 19 febbraio l’Agenzia ha fornito chiarimenti sulla disciplina dei nuovi Ets.
Attualità 30 Aprile 2026
Precompilata 2026, in una guida le le informazioni utili per inviare il modello
Tutto quello che occorre sapere per visualizzare, accettare, modificare e integrare i dati già inseriti dall’Agenzia: 30 settembre e 2 novembre le due scadenze per 730 e Redditi È on line sul sito dell’Agenzia, oltre che su questa rivista, la guida “La dichiarazione precompilata 2026”.